statistiche del mio blog

Cerca nel blog

domenica 7 marzo 2010

CHI HA INCASTRATO BELEN RODRIGUEZ?

Va bene che più se ne parla e meglio è; sono d'accordo che, bene o male, l'importante è che se parli. Ma diamine a tutto c'è un limite!

Stamane ho avuto la brillante idea di accendere la TV, così, tanto per cambiare e soprattutto per mantenere il mio spirito critico in forma. Ho distrattamente seguito la trasmissione Rai "UnoMattina", assistendo esterrefatta a un dibattito sulle preferenze degli uomini italiani in fatto di donne, se le straniere detenessero la palma e, se sì, di quale nazionalità e per quale ragione.

A prescindere dalla pochezza e banalità dell'argomento trito e ritrito (ma ciò non sorprende!), è stata ad un certo punto tirata in ballo la bellissima Belen Rodriguez, che pare abbia vinto la palma di cui sopra, ma che, piccolo particolare, non era presente....

Di lei si è detto praticamente di tutto, se abbia o meno le qualità che vanno oltre la bellezza, se la sua meteora potrà durate nel tempo in relazione quindi con le sue capacità, se ne sono analizzate le scelte sia lavorative che personali fino ad arrivare ad un giudizio sui suoi eventuali ricorsi alla chirurgia estetica!
Beninteso, io non voglio qui difendere nessuna Belen poichè, ripeto, per la sua personale convenienza carrieristica ogni evento di questo tipo sortirà senza dubbio il giusto risultato.

Ma io credo che dal punto di vista della deontologia professionale del giornalista, e nondimeno dei responsabili tutti del palinsesto della trasmissione, sia il caso di indignarsi di come sia possibile s-parlare di una persona, ancorchè pubblica, senza che ella sia presente, per intervenire, ed eventualmente difendersi.
Quando cambieranno i contenuti di certe trasmissioni? Mai, fino a che la gente continuerà a seguirle e a non dimostrare di volere un cambiamento, un innalzamento, del livello dei dibattiti e degli argomenti.... Il famoso gatto che si morde la coda!

Sono peraltro certa che la Poverina sia una ragazza bella e dotata di intelligenza anche se certamente non newtoniana, che sa fare le giuste scelte in base alla propria personalità, capacità e in definitiva giuste per lei.
Giuste solo per lei.

DICE IL SAGGIO: All'assente e al morto non si dee far torto

Nessun commento:

Posta un commento