statistiche del mio blog

Cerca nel blog

giovedì 4 marzo 2010

LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE

L'Universo è governato dalla Legge, una meravigliosa Legge che si manifesta in molteplici forme ma che in realtà è una sola. Alcune delle sue implicazioni ci sono familiari, mentre di altre non sappiamo quasi nulla, ma ogni giorno impariamo qualcosa in più, facendo sì che la nostra ignoranza gradualmente diminuisca. Tutti sappiamo cosa sia la legge di gravitazione, mentre ignoriamo un'altra grandiosa manifestazione della Legge, la Legge dell'Attrazione. Quella cosa meravigliosa che attrae e tiene uniti gli atomi che compongono la materia ci è familiare: riconosciamo il potere della legge che fa sì che i corpi siano attratti dalla terra, che mantiene stabili le orbite dei pianeti, ma chiudiamo gli occhi di fronte alla imponente Legge che attira verso di noi le cose che desideriamo, la Legge che letteralmente costruisce o distrugge le nostre vite.

Se iniziamo a renderci conto che il Pensiero è una forza, una manifestazione di energia dotata di un potere di attrazione simile a quello di un magnete, iniziamo anche a comprendere il perché e il percome di molte cose che fino ad ora ci sono apparse oscure.

Quando pensiamo, noi emettiamo vibrazioni eteree, reali quanto le vibrazioni che manifestano luce, calore, elettricità o magnetismo. Il fatto che queste vibrazioni non risultino evidenti ai nostri cinque sensi non prova che esse non esistano. Una calamita potente emette vibrazioni ed esercita una forza sufficiente a ad attrarre a sé un pesante pezzo di acciaio, senza che noi possiamo percepire questa forza imponente né con la vista, né col gusto, né con l’olfatto, con l’udito o col tatto. Analogamente, queste vibrazioni del pensiero non possono essere viste, gustate, odorate, udite o sentite nel modo ordinario, benché effettivamente siano stati registrati casi di persone particolarmente sensibili le quali sono state in grado di percepire potenti onde di pensiero e molti di noi me compresa possono testimoniare di avere sentito distintamente le vibrazioni del pensiero altrui, sia in presenza della persona che le emetteva, sia a distanza.

La telepatia e i fenomeni affini non sono vane illusioni. La luce e il calore le possiamo percepire in quanto esse si manifestano con vibrazioni ben inferiori a quelle del pensiero, ma la differenza risiede unicamente nell’intensità della vibrazione.

La domanda sorge spontanea. Ma se il pensiero è dotato di vita propria ed "esiste" anche se noi non lo possiamo materialmente vedere, allora scegliere di fare pensieri positivo invece che negativi ha un senso per poter andare incontro ad una Realtà futuribile migliore? Qui mi permetto un salto nei principi della neo-scienza fisica quantistica, che ha sovvertito non poco quelle che erano le credenze e le leggi del Determinismo Newtoniano. Vi furono subito delle reazioni a tale concezione, poiché in fisica era sottinteso da sempre che l'universo esiste in uno stato oggettivo, indipendentemente dal fatto che noi lo osserviamo o meno. E' invece stato ampiamente dimostrato che noi, le cose, gli eventi e l'Universo intero esistono solo ed in quanto esiste un Osservatore.

Le implicazioni di tale teoria sono molte, ma qui interessa applicarle al concetto di possibilità reali che un determinato evento si verifichi; nella Realtà quantistica, la gamme delle possibilità è infinita, tutti gli eventi sono passibili di attuazione.

Tornando alla Legge di Attrazione, se è vero che il pensiero positivo attrae eventi positivi, locati in una delle miriadi di Realtà esistenti, allora si comprende quanto sia importante INSISTERE, CREDERE e AVERE SEMPRE E COMUNQUE un atteggiamento aperto all'arrivo di realtà che noi desideriamo, di cui abbiamo bisogno e che stanno aspettando, in mondi paralleli al nostro, di essere attratte da noi.

2 commenti:

  1. Molto interessante. Spero non ti manchi l'ispirazione per continuare

    RispondiElimina
  2. L'ispirazione, o meglio la passione, è ciò ke mi fa andare avanti con grinta, ogni giorno!
    Ciao e grazie....

    RispondiElimina